Fare qualcosa con i filati: lavorare a maglia o all’uncinetto ma non solo. È l’abilità millenaria di dare forma alle cose con le mani, la mente, il cuore. Intorno alla maglia, intesa in senso lato, si sta creando un popolo crescente di appassionati, che genera benessere fisico, mentale ed economico.
La nostra impresa, attiva dal 2016, ha una forte specializzazione nella selezione di filati e accessori per la maglia e l’uncinetto, unita ad una solida conoscenza delle varie tecniche, praticate assiduamente fin dall’infanzia, sotto l’occhio esperto di mamme e nonne. Le nostre proposte sono guidate principalmente da valori quali qualità, inclusività, rinnovamento, sperimentazione. Scegliamo filati composti per la maggior parte da fibre naturali, provenienti da varie parti del mondo (Italia, Giappone, Tibet, America, Danimarca, Scozia, Islanda eccetera), che testiamo con cura facendo crescere le pigne di campioni e manufatti in negozio!
Altro elemento fondamentale della nostra attività è la divulgazione di conoscenze ed esperienze, che pratichiamo con modalità che spaziano dai corsi all’assistenza in negozio, dai laboratori (workshop) alle traduzioni di modelli, fino alla libera consultazione dei nostri libri in archivio.
Per il legame fra uomo e natura, abbiamo pensato al verde come bisogno di entrare in una dimensione diversa da quella quotidiana: un “giardino” da vivere come luogo di rinascita, in cui mettere a tacere il “ronzio” della routine quotidiana e vivere percezioni tattili e visive.