Chiara, Scura O Tones?

Brooklyn Tweed - Tones

Nella prima newsletter dedicata a Brooklyn Tweed vi avevamo anticipato che presto altre novità avrebbero arricchito i nostri scaffali.
Finalmente ci siamo: è arrivato Tones, un filato veramente speciale, che nasce dall’approccio creativo al colore di Brooklyn Tweed. 

Per ogni colore esiste una coppia coordinata di tonalità: “overtone” è la tonalità più chiara e brillante, mentre “undertone” è la tonalità più profonda e tenue. Per entrambe il punto di partenza è una base grigia, più chiara per “overtone” e più scura per “undertone”; ciascuna base è tinta in 11 colori con tecniche particolari per ottenere 12 coppie coordinate di tonalità diverse per lo stesso colore.

Le combinazioni che si possono creare con le 24 proposte di colore sono tantissime e spaziano da risultati vivaci, che si ottengono mischiando tonalità chiare e scure di colori differenti, ad approcci più delicati, che si ottengono abbinando le due tonalità differenti dello stesso colore.

Sotto il profilo della composizione, Tones è un filato cardato, di spessore worsted, morbido, resistente e versatile, utilizzabile per maglioni, accessori e coperte. La composizione a tre capi assicura un’ottima definizione del punto e lo rende ideale per trecce e texture pronunciate, oltre che per lavorazioni a più colori e a righe.

Iscriviti alla Waitlist Lascia la tua email e ti informeremo quando il prodotto tornerà disponibile.
Open chat
1
Scan the code
Ciao
Come possiamo aiutarti?