Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Chi cerca trova … Ravelry, Martina Badiali e Happy Hour

Maggio 10 @ 5:30 pm - 7:00 pm

€10.00

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Tickets non sono più disponibili

Non conosci ancora Ravelry, la grande biblioteca e community online internazionale di maglia, uncinetto e filati? Oppure conosci Ravelry e vuoi condividere le tue esperienze con altre knitter? Allora ti aspettiamo per un appuntamento che unisce Ravelry, maglia e aperitivo!

Alcune domande che riceviamo spesso in negozio suonano più o meno così: “Avete dei modelli da lavorare a maglia o all’uncinetto?” “Dove posso trovare dei modelli, magari in italiano e/o gratuiti?” “Ho visto sui social un modello ma non so come trovarlo” “So che esiste una piattaforma dedicata ma non riesco a capire come funziona, potete aiutarmi?”

Domande simili, in tanti anni di attività, ci hanno fatto capire che per alcune persone Ravelry è ancora un mondo sconosciuto o poco noto. Altre knitter, invece, sono delle vere appassionate di Ravelry e non possono farne a meno.

Ravelry è uno strumento online, gratuito nella maggior parte delle sue funzioni, che può aiutarci in tanti modi: è il database di modelli e filati più ampio al mondo, è una community con gruppi, forum, amici, ed è anche un “taccuino” personale nel quale archiviare i progetti realizzati, i modelli acquistati, favoriti o in coda, i filati “collezionati” 😊 nel corso del tempo e altro ancora.

Abbiamo quindi deciso di organizzare un happy hour dedicato a Ravelry e abbiamo affidato la presentazione a Martina Badiali, anche conosciuta come Badialima, che spiegherà come utilizzare questo strumento nelle sue funzioni principali:

  • Breve introduzione e perché è importante usarlo
  • La ricerca di pattern e filati

 

E poi:
– Il nostro profilo e i relativi “taccuini”, per progetti e filati
– Ravelry community
– Alternative e strumenti collaterali, in particolare Yarn Sub

 

L’appuntamento è per venerdì 10 maggio alle ore 17.30. Portate i vostri dispositivi (cellulare, tablet …) se volete sperimentare in tempo reale accesso e navigazione su Ravelry, e portate anche i vostri progetti se volete lavorare a maglia o uncinetto durante la presentazione.

La quota di partecipazione è di 10,00 euro e include la degustazione dell’aperitivo. I posti sono limitati, utilizzate i nostri contatti per prenotare la vostra partecipazione: +39 333 7894496, info@lanadimiele.it o passate in negozio.

Vi aspettiamo.

 

 

Martina Badiali, aka Badialima, dal 2019 diffonde la cultura del knitting con il podcast e la newsletter “Parliamo di Maglia”, dove racconta pubblicazioni, eventi, iniziative e persone che a vario titolo orbitano nella galassia della maglia. 
Tiene un knit club mensile a Milano, pubblica la rivista di maglia Wool It, ama le lane che pizzicano e il punto legaccio.

Dettagli

Data:
Maggio 10
Ora:
5:30 pm - 7:00 pm
Prezzo:
€10.00
Categoria Evento:

Luogo

Lanadimiele
Via Ampere 93
Milano, 20131 Italia
Phone
+393337894496
Iscriviti alla Waitlist Lascia la tua email e ti informeremo quando il prodotto tornerà disponibile.
Open chat
1
Scan the code
Ciao
Come possiamo aiutarti?